Condizioni generali di vendita

La Società invita il Cliente a leggere attentamente le Condizioni che, a seguito della loro accettazione da parte del Cliente medesimo, costituiscono, insieme all’Ordine di acquisto e alla Conferma d’Ordine, il Contratto per l’acquisto delle Prestazioni, eventualmente incluse in un Pacchetto sul Sito; il Cliente è altresì invitato a stampare le Condizioni e/o salvarle su altro supporto durevole a sua scelta.

A. NORME GENERALI

1. Premessa

La presente Sezione A delle Condizioni si applica a tutti i servizi acquistati dal Cliente, fatte salve eventuali norme particolari previste dalle Sezioni B e C, previa registrazione sul Sito della Società, attraverso la procedura accessibile nell’area login del Sito. L’effettuazione di un Ordine comporta l’integrale accettazione delle presenti Condizioni.

2. Definizioni

Ai fini delle Condizioni valgono le seguenti definizioni:
“Cliente” s’intende la persona fisica maggiorenne o la persona giuridica che richiede l’acquisto, per sé oppure per soggetti terzi ai sensi dell’art. 1411 c.c., di uno o più Servizi, eventualmente inclusi in un Pacchetto, e che, previa registrazione sul Sito, è in possesso dei Codici di Accesso all’area login del Sito.
“Consumatore” s’intende la persona fisica maggiorenne che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale artigianale o professionale eventualmente svolta.
“Codici di Accesso” s’intendono le c.d. user id e password necessarie per l’accesso all’area login del Sito.
“Condizioni” s’intendono queste condizioni generali di vendita.
“Conferma di Ricezione” s’intende il messaggio automatico che il Cliente visualizzerà sul Sito a seguito dell’invio dell’Ordine di acquisto, con il quale viene comunicata al Cliente la presa in carico dell’Ordine (la formula sarà: “Ordine inviato con successo” o altra simile).
“Conferma d’Ordine” s’intende la comunicazione inviata dalla Società al Cliente (all’indirizzo e-mail da questi indicato al momento dell’Ordine), per confermare l’acquisto del Servizio, il Prezzo ed altri costi/tributi dovuti, le modalità con cui il Cliente può pagare il dovuto, le modalità di pianificazione delle prestazioni, le Condizioni.
“Device” s’intende il dispositivo elettronico acquistato dal Cliente, eventualmente incluso in un Pacchetto, e necessario per la fruizione del Servizio; i termini e le condizioni del suo utilizzo sono disciplinate alla Sezione B di queste Condizioni.
“Contratto” s’intende l’accordo contrattuale che si formerà, nei termini e nei modi in appresso stabiliti, tra il Cliente e la Società, e che sarà costituito dalle Condizioni, dall’Ordine e dalla Conferma d’Ordine.
“Gestore dei pagamenti” s’intende la società che – debitamente autorizzato ai sensi delle leggi vigenti – eroga il servizio di pagamento mediante l’uso della carta di credito.
“Ordine” s’intende l’elenco dei Servizi e/o dei Pacchetti che il Cliente ha selezionato nell’area riservata del Sito tra quelli ivi disponibili, con indicazione delle quantità, dell’importo complessivo da pagare con dettaglio del Prezzo, dell’IVA, nonché di ogni altra indicazione richiesta dalla Società;
“Pacchetto” s’intende la combinazione delle Prestazioni con eventuali Device;
“Parte” s’intende, a seconda del contesto, il Cliente o la Società. Al plurale “Parti”, il Cliente e la Società congiuntamente.
“Prezzo” s’intende il prezzo di vendita di ciascuno dei Servizi e/o dei Pacchetti comprensivo di IVA e di eventuali tributi/contributi (se dovuti).
“Recesso” s’intende il diritto di recesso del Cliente così come meglio dettagliato all’art. 9 delle Condizioni.
“Second Opinion” s’intende la consulenza di elevato profilo medico specialistico erogata, sulla base della documentazione fornita dal Cliente, da una struttura di medici specialisti internazionali disciplinata alla Sezione C di queste Condizioni.
“Servizi”s’intendono la generalità dei Servizi o prestazioni acquistabili tramite il Sito.
“Sito” s’intende il sito internet della Società pubblicato all’URL https://www.mdconcierge.it/ o ad altro URL che dovesse essere utilizzato in futuro dalla Società. L’area login del Sito è accessibile attraverso apposito “bottone” ivi pubblicato.
“Società” s’intende Mediconcierge S.r.l. con sede legale a Milano Via Mascheroni 20, 20145 Milano (Mi) – C.f. 10467660964 – Telefono: 0239289671, Email: info@mdconcierge.it, PEC: mediconcierge@legalmail.it
“Teleprestazione” s’intende la Prestazione, come di seguito definita, effettuata mediante tecniche di comunicazione a distanza.
“Prestazione” s’intende la prestazione medico-specialistica effettuata su richiesta del Cliente da medici liberi professionisti iscritti al relativo Albo, che operano in autonomia e sotto la loro esclusiva responsabilità, individuati in autonomia dalla Società.

3. Oggetto

Oggetto del Contratto è la vendita da parte della Società di prestazioni mediche erogate da liberi professionisti individuati dalla Società stessa.

4. Ordine, Conferma di Ricezione, Conferma d’Ordine d’acquisto, rifiuto Ordini

Il Cliente che intenda acquistare uno o più Servizi, ovvero uno o più Pacchetti, dovrà selezionarli uno per volta, indicando la relativa quantità desiderata e formando così una lista che, al termine della procedura, costituirà l’Ordine che sarà inviato telematicamente alla Società. Completata la procedura, verrà visualizzata sul Sito la Conferma di Ricezione.
Il Contratto tra le Parti si perfezionerà al momento della Conferma d’Ordine, sempre che l’intera procedura sia stata completata regolarmente ed in modo corretto senza l’emissione di alcun messaggio di errore da parte del Sito e/o del sistema informatico della Società. Nel caso d’irregolarità nella procedura o di qualsiasi altra circostanza che impedisca il perfezionamento del Contratto anche se in presenza della Conferma d’Ordine, la Società invierà tempestivamente al Cliente un messaggio (all’indirizzo e-mail da questi indicato al momento dell’Ordine) informandolo che il Contratto non si è perfezionato.
La Società si riserva il diritto di rifiutare gli Ordini dei Clienti con i quali esista un contenzioso (anche non giudiziale) relativo ad un precedente Ordine. Con il perfezionamento del Contratto, il Cliente acquista la Visita e/o il Pacchetto; la Società individuerà, in totale autonomia, il medico/o idoneo/i per lo svolgimento della Visita, anche inclusa in un Pacchetto, senza che il Cliente possa contribuire a tale individuazione.

5. Fruizione delle Visite e delle Televisite

Entro 2 giorni lavorativi dall’invio della Conferma d’Ordine la Società contatterà il Cliente sull’utenza telefonica dallo stesso indicata al momento dell’Ordine al fine di pianificare con il medesimo le modalità, quanto a date ed orari, di fruizione delle Visite acquistate eventualmente incluse nel Pacchetto. Dal momento del pagamento, il Cliente ha 12 mesi per poter usufruire delle Visite acquistate, anche incluse in un Pacchetto; decorso tale termine, la Visita ovvero il Pacchetto saranno annullati senza alcun rimborso dell’importo pagato.
Le Visite potranno svolgersi presso Piazzale Giulio Cesare, 14 (Milano), presso il domicilio del Cliente ovvero mediante tecniche di comunicazione a distanza (Televisita), sempre che tali ultime possibilità siano previste dalla tipologia di servizio acquistato.
Le date e gli orari delle Visite e/o delle Televisite pianificate in base a quanto previsto all’art. 4.1 che precede potranno essere modificate dal Cliente fino alle 24 ore precedenti previa comunicazione telefonica al numero indicato nella Conferma d’Ordine ovvero inoltro della richiesta attraverso l’Area Login del Sito. In nessun caso la mancata fruizione delle visite da parte del Cliente attribuirà allo stesso il diritto al rimborso di quanto pagato per l’acquisto del Pacchetto.
In caso di Televisita, il Cliente riceverà – in funzione delle proprie preferenze – una e-mail o un SMS con il link per avviare il servizio; la consultazione avrà inizio appena il richiedente aprirà il link ricevuto tramite e-mail o SMS. Per effettuare la Televisita il Cliente dovrà dotarsi di un computer fisso, un laptop o uno smartphone (Android o iOS) dotato di fotocamera frontale, microfono ed altoparlanti funzionanti; il Cliente dovrà altresì avere installato un browser al fine di poter accedere direttamente alla Televisita cliccando sul link ricevuto tramite e-mail o SMS. La piattaforma supporta i seguenti browser: Chrome, Firefox, Safari ed Edge.
Il Cliente prende sin d’ora atto ed accetta che:
(i) la Televisita costituisce un primo step per aiutare il paziente ad orientarsi rispetto a questioni di tipo clinico e chiarire eventuali dubbi in tempo reale;
(ii) la Televisita non sostituisce una visita in ambulatorio, né può essere utilizzato per richiedere referti e/o prescrizioni o per situazioni di emergenza e/o urgenza: pertanto, in questi casi è necessario rivolgersi ai servizi erogati dal SSN;
(iii) i consulti tramite video sono completamente criptati e sono erogati utilizzando la piattaforma digitale di uno dei maggiori fornitori di servizi digitali presenti sul mercato.
(iv) la piattaforma utilizzata rispetta i requisiti inerenti alla sicurezza dei dati personali, comprese la crittografia e l’autenticazione a due fattori.
(v) tutte le visite sono crittografate; non viene registrato alcun video o audio. I dati dei pazienti non sono in alcun caso registrati nella piattaforma.

6. Prezzi; pagamento; mancato pagamento e risoluzione del Contratto

I Prezzi sono quelli indicati sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine. La Società emetterà la fattura addebitando il Prezzo di quanto acquistato. Tutti i pagamenti dovuti dal Cliente alla Società sono a “rimessa diretta” o comunque a presentazione della fattura.
Tutti gli importi dovuti dal Cliente alla Società in base al Contratto e indicati nella relativa fattura dovranno essere effettuati, a scelta del Cliente, contestualmente all’Ordine a mezzo:
– Carte di Credito;
– Bonifico Bancario.
In caso di mancato pagamento, il Contratto s’intenderà automaticamente risolto di diritto e la Società non sarà tenuta ad attivare i servizi oggetto del Pacchetto.

7. Responsabilità

Il Cliente prende atto ed accetta che è il medico libero professionista, e non la Società, ad erogare i Servizi.
Il Cliente si obbliga a fornire, al momento dell’acquisto informazioni vere, complete e accurate ed è il solo responsabile nell’assicurarsi previamente che i Servizi rispondano alle specifiche esigenze dello stesso. La Società non assume alcuna responsabilità in merito alle Visite ed alle Televisite, anche incluse in Pacchetti; in particolare, il Cliente prende atto ed accetta che la Società non assume alcuna responsabilità per quanto attiene ai risultati di tali prestazioni o alla loro rispondenza ad uno specifico scopo diagnostico e/o terapeutico, al contenuto e alla natura delle diagnostiche e delle terapie suggerite dai professionisti e all’esito delle cure prestate al Cliente.

8. Privacy

La Società rilascia al Cliente l’informativa prevista dal Regolamento UE 2016/676 ed il Cliente rilascia il proprio eventuale consenso al trattamento, ove necessario, dei dati personali nei modi e termini previsti da tale informativa nel corso della procedura per l’invio dell’Ordine.

9. Diritto di recesso

Il Cliente ha diritto di recedere dal Contratto, senza la necessità di fornire alcuna spiegazione e senza alcun aggravio di spese e/o costi, dandone comunicazione alla Società, a pena di decadenza entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento della Conferma d’Ordine, mediante e-mail a conciergerie@mdconcierge.it. Nel caso di esercizio del diritto di recesso in conformità a questo art. 9, la Società rimborserà al Cliente, con le modalità che riterrà più opportune, entro i 14 (quattordici) giorni successivi a quello in cui la Società ha ricevuto la comunicazione di recesso, l’importo pagato dal Cliente per il Pacchetto in relazione al quale ha esercitato il diritto di recesso.
L’effettuazione della Visita o della Televisita, ovvero della prima visita inclusa in un Pacchetto, comporta la decadenza dal diritto di recesso.

10. Sito, sospensione e cancellazione dell’account del Cliente

Il Sito è composto da una parte pubblica, accessibile a qualsiasi utente, e da una parte riservata, accessibile solo dal Cliente in possesso dei Codici di Accesso. Il Cliente s’impegna a conservare con la massima cura i Codici di Accesso in modo da evitare utilizzi non autorizzati degli stessi. Il Cliente esonera la Società da qualsiasi responsabilità in caso di utilizzo fraudolento dei Codici di Accesso da parte di terzi o comunque persone non autorizzate.
L’accesso all’area login del Sito implica l’accettazione delle regole di utilizzo e funzionamento del Sito. La Società si adopera ragionevolmente per assicurare la correttezza e la completezza delle informazioni e dei dati disponibili in relazione ai Pacchetti indicati sul Sito. Il contenuto del Sito è protetto dalle leggi in materia di proprietà industriale e intellettuale applicabili. La riproduzione d’informazioni o dati e, in particolare, di testi o parti di testi o elementi grafici del Sito necessitano dunque del previo consenso scritto della Società. In caso di gravi inadempienze del Cliente (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: mancato pagamento degli importi dovuti alla Società per Prodotti acquistati, non corretto utilizzo della procedura per l’invio dell’Ordine), la Società potrà, dandone previa comunicazione al Cliente (anche per e-mail), sospendere l’account del Cliente mediante disabilitazione dei Codici d’Accesso all’area riservata del Sito. La riattivazione dell’account sarà effettuata a discrezione della Società una volta cessate e rimediate le inadempienze del Cliente. Nel caso le gravi inadempienze perdurassero e il Cliente non vi ponesse rimedio entro un termine ragionevole – s’intende ragionevole un termine di 15 (quindici) giorni dalla sospensione dell’account – la Società potrà cancellare in via definitiva l’account del Cliente, eliminando in via definitiva i Codici di Accesso.
In nessuno dei predetti casi (sospensione e/o cancellazione) il Cliente avrà diritto ad alcun risarcimento o indennizzo.

11. Sicurezza nei pagamenti

Sul Sito i pagamenti sono e resteranno protetti mediante un avanzato sistema di difesa dei dati in rete. Il pagamento con carta di credito avviene su un server sicuro gestito da società terza, specializzata e debitamente autorizzata ai sensi delle leggi vigenti a svolgere tale servizio: pertanto, i dati relativi alla carta di credito vengono processati esclusivamente dal Gestore Pagamenti. La Società quindi non avrà accesso ai dati relativi alle carte di credito. Nessuna responsabilità potrà essere attribuita alla Società per qualsiasi utilizzo fraudolento da parte di terzi dei dati relativi alla carta di credito del Cliente in tale evenienza il Cliente dovrà contattare immediatamente il Gestore Pagamenti ed eventualmente le Autorità competenti.

12. Legge applicabile, foro competente

Queste Condizioni e, in generale, il Contratto sono disciplinati dalla legge italiana. Nel caso di Cliente Consumatore, qualsiasi controversia relativa all’interpretazione, esecuzione o cessazione del Contratto, a da questo anche solo occasionata, sarà devoluta alla competenza esclusiva del foro del luogo di residenza o domicilio del Cliente. Nel caso di Cliente non Consumatore, qualsiasi controversia relativa all’interpretazione, esecuzione o cessazione del Contratto, a da questo anche solo occasionata, sarà devoluta alla competenza esclusiva del foro del luogo in cui ha sede la Società.

13. Modifica delle Condizioni

La Società si riserva il diritto di modificare, in ogni momento ed a propria discrezione, queste Condizioni. Eventuali modifiche di queste Condizioni avranno efficacia dal momento della loro pubblicazione sul Sito e non avranno effetto per i Contratti già conclusi al momento di tale pubblicazione.

14. Disposizioni generali

Il Contratto costituisce l’intero accordo tra le Parti in merito all’oggetto del Contratto stesso e sostituisce tutte le intese verbali o scritte, le comunicazioni o gli accordi precedentemente intercorsi tra le Parti. L’invalidità o l’inefficacia, di una o più disposizioni delle Condizioni e/o del Contratto non comporterà l’invalidità o l’inefficacia delle Condizioni e/o del Contratto che continueranno ad avere piena validità ed efficacia.
La tolleranza di una delle Parti di violazioni del Contratto non costituirà mai rinuncia a far valere tali o future violazioni.

15. Reclami

I disservizi, i reclami, nonché ogni altra segnalazione che il Cliente ritenga opportuno presentare, possono essere comunicati mediante apposita email a conciergerie@mdconcierge.it.
I reclami pervenuti verranno presi in carico entro 5 giorni lavorativi dal loro inoltro e riscontrati nel più breve tempo possibile, a seconda dell’oggetto della segnalazione e delle eventuali azioni correttive che verranno intraprese.

B. Norme applicabili ai Servizi che prevedono la consegna di un Device

1. Spedizione e consegna

La fruizione dei Servizi inclusi nei Pacchetti acquistabili tramite il Sito potrebbero richiedere l’utilizzo di un Device. In tal caso, il Device verrà spedito a cura e spese della Società, a mezzo posta/corriere, presso l’indirizzo indicato dal Cliente nella fase di acquisto del Servizio. La consegna del Device sarà indicativamente effettuata dopo 5 giorni lavorativi dalla Conferma di Ricezione dell’Ordine da parte della Società. Nel caso in cui il Device non fosse consegnato al Cliente per eventi o cause di forza maggiore o caso fortuito, incidenti a mezzi di trasporto, inagibilità delle strade, avverse condizioni atmosferiche, calamità naturali e/o eventi/circostanze simili, lo stesso verrà rispedito al Cliente stesso senza costi addizionali per quest’ultimo, laddove previsti. È esclusa in ogni caso ogni responsabilità della Società per danni diretti e/o indiretti. L’aspetto (forma, disegni, colori, segni grafici) delle confezioni dei Device che, laddove inclusi nei Pacchetti oggetto dell’Ordine, saranno consegnati al Cliente potrebbe differire da quello rappresentato sul Sito. In nessun caso tale differenza potrà essere causa di contestazione da parte del Cliente né motivo per rifiutare il ritiro del Device.

2. Modalità di utilizzo

L’acquisto del Device comporta l’accettazione, da parte del Cliente, delle condizioni e dei termini d’uso predisposte dalla società produttrice del Device medesimo, anche per quanto concerne il trattamento dei dati eventualmente registrati dal Device; salvo quanto eventualmente indicato in relazione ai singoli Servizi, la Società non sarà Titolare ovvero Responsabile del trattamento dei dati in questione. L’utilizzo del Device potrebbe comportare la sottoscrizione da parte del Cliente di un abbonamento con la società produttrice del Device medesimo. Salva diversa specificazione indicata nella descrizione del Servizio acquistato, l’abbonamento sarà a spese del Cliente. Qualora, ove previsto e quindi specificato nella descrizione del Servizio, la Società offra al Cliente un abbonamento incluso in un Pacchetto, tale abbonamento non potrà mai essere di durata superiore a 12 mesi; pertanto, decorso tale periodo, l’abbonamento si rinnoverà automaticamente a spese del Cliente. È fatta salva la facoltà del Cliente di inviare, a propria cura ed in conformità alle disposizioni contrattuali predisposte dal produttore, la relativa comunicazione di disdetta. L’utilizzo del Device potrebbe inoltre richiedere l’installazione della relativa applicazione, cui associare il Device medesimo, sullo smartphone del Cliente ovvero di soggetti terzi dello stesso designati. L’applicazione è un software sviluppato da terze parti: la Società non assume pertanto alcuna responsabilità in relazione ad eventuali danni derivati dall’installazione dell’applicazione.

3. Restituzione

Nell’ipotesi in cui il Cliente dovesse esercitare il diritto di recesso di cui all’art. 9 della Sezione A (Norme Generali), il Cliente dovrà restituire, a proprie cure e spese, il Device medesimo entro 14 (quattordici) giorni dall’invio della comunicazione di recesso. Nel caso di esercizio del diritto di recesso in conformità all’art. 9 della Sezione A (Norme Generali), la Società rimborserà al Cliente, con le modalità che riterrà più opportune, entro i 14 (quattordici) giorni successivi a quello in cui la Società ha ricevuto il Device, l’importo pagato dal Cliente per il Device al netto di eventuali spese di consegna sempre che il Device:
(i) sia restituito nella sua interezza;
(ii) non sia stato utilizzato o danneggiato;
(iii) sia restituito all’interno della sua confezione originale.

C. Norme applicabili al servizio di Second Opinion

1. Oggetto

Il Servizio di Second Opinion permette al Cliente di avere una consulenza di elevato profilo medico specialistico e funzionale alla conferma di una diagnosi già effettuata oppure per una valutazione di un trattamento terapeutico già in corso. La Second Opinion si basa esclusivamente sulle informazioni e sui documenti clinici forniti dal Cliente, da caricare nel Fascicolo Sanitario Digitale, non prevede né una visita medica né colloqui telefonici di approfondimento e pertanto non può essere parificata ad una visita medica approfondita e non è adatta per i casi d’urgenza. La Second Opinion non viene rilasciata per scopi medico-legali. La Second Opinion è fornita esclusivamente nel caso in cui il Cliente richieda una verifica circa il responso ottenuto dai sanitari curanti relativamente ad una diagnosi o ad un’impostazione terapeutica per le patologie oncologiche.

2. Modalità di fruizione del servizio

Entro 2 giorni lavorativi dall’invio della Conferma d’Ordine la Società contatterà il Cliente sull’utenza telefonica dallo stesso indicata al momento dell’Ordine, al fine di pianificare con il medesimo le modalità di inoltro alla Società, a cura del Cliente medesimo, della documentazione clinica. La Società, di concerto con il Cliente, individuerà nel proprio database gli specialisti con una particolare competenza nel trattamento della patologia in relazione alla quale il Cliente ha richiesto la Second Opinion tenendo conto, per quanto possibile, delle eventuali preferenze geografiche espresse dal Cliente. La Società provvederà quindi ad inviare allo specialista individuato la documentazione clinica. Qualora gli specialisti individuati non esercitassero in Italia, e fosse quindi necessaria la traduzione della documentazione medica in lingua inglese, la Società provvederà a far tradurre tale documentazione da società specializzata la quale, pertanto, sarà la sola ed unica responsabile della traduzione medesima. Il Cliente prende atto ed accetta che, ai fini dell’erogazione del servizio di Second Opinion,
è necessaria l’autorizzazione in favore della Società a trasmettere la documentazione clinica a soggetti terzi, autorizzazione che pertanto concede sin d’ora. In caso di decesso del paziente prima della consegna della Second Opinion, la Società provvederà all’integrale rimborso del costo del servizio acquistato in favore degli eredi di del Cliente.

3. Obblighi del Cliente

Il Cliente si obbliga a fornire, al momento dell’acquisto informazioni vere, complete e accurate ed è il solo responsabile della completezza e dell’accuratezza delle medesime; la Società non ha pertanto alcuna responsabilità sull’accuratezza e/o completezza delle informazioni e su eventuali errori nella trasmissione delle stesse.

4. Responsabilità

Il Cliente prende atto ed accetta che è il medico libero professionista, e non la Società, ad erogare il servizio di Second Opinion la quale, pertanto, non assume alcuna responsabilità in merito al contenuto della prestazione, al contenuto ed alla natura delle diagnostiche e delle terapie suggerite dai professionisti.
Il Cliente prende in particolare atto ed accetta che:
(i) i medici specialisti individuati saranno in grado di formulare le loro conclusioni solo ed esclusivamente sulla base delle informazioni cliniche fornite dal Cliente;
(ii) il consulto a distanza non è sostitutivo della visita effettuata dal medico specialista alla presenza del Cliente;
(iii) la mancanza della visita limita la possibilità per il medico specialista di ottenere informazioni complete sulle condizioni cliniche del Cliente;
(iv) le indicazioni cliniche fornite con il consulto a distanza si basano esclusivamente sulle informazioni rese disponibili al medico specialista.
In considerazione dell’estraneità della Società rispetto all’erogazione del servizio di Second Opinion, il Cliente prende inoltre atto ed accetta che la Società medesima non fornisce e non può fornire alcuna garanzia in merito ai tempi di erogazione del servizio in questione; nessuna responsabilità della Società potrà quindi sorgere in caso di ritardi da parte del professionista incaricato di predisporre la Second Opinion.

Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del Codice Civile, il Cliente approva specificamente i seguenti articoli delle Condizioni:
art. 5 (“Fruizione delle Visite”), art. 6 (“Prezzi; pagamento; mancato pagamento e risoluzione del Contratto”), art. 7 (“Responsabilità”), art. 9 (“Diritto di recesso”), art. 10 (“Sito, sospensione e cancellazione dell’account del Cliente”), art. 12 (“Legge applicabile, foro competente”), art. 13 (“Modifica delle Condizioni”).